Search
hamburger menuw
Cart
Search
arrow leftarrow left

Profili per Piastrelle

Profili per Piastrelle

Le piastrelle sono fondamentali per gli interni di una casa e la scelta non è affatto semplice oggi ti spiegherò come renderle uniche scegliendo i profili adatti. I profili per piastrelle servono a separare, rifinire, proteggere, chiudere e decorare nella posa dei pavimenti e possono essere di diversi tipi:

Profili per Piastrelle in PVC

Profili per piastrelle

I profili in pvc vengono utilizzati soprattutto per la posa di vasche e piatti doccia essendo indicati come raccordo tra rivestimenti in ceramica e sanitari sono composti da materiali atossici resistenti agli Uv, urti e antimuffa e hanno l’importante funzione di protezione e manutenzione igienica, vengono utilizzati anche per uso pubblico e industriale per la posa di pavimenti soggetti a forti carichi e intensità di passaggio.

Profili In alluminio per Piastrelle e/o Legno

Profili per piastrelle legno

I profili in legno hanno una base di fissaggio in alluminio per colmare i diversi livelli di posa dei pavimenti, vengono utilizzati su scale in ceramica, legno, cotto, marmo in abitazione di locali interni.

Profili per Piastrelle in Alluminio

 

 

Profili per piastrelle in alluminio

I profili in alluminio sono molto   versatili rendendoli adatti a qualsiasi tipo di superficie proteggendola e creando raffinati abbinamenti e piacevoli contrasti,l’alluminio viene utilizzato anche per la realizzazione di profili curvabili consentendo di evitare l’utilizzo di silicone per la sigillatura, assicurando un mantenimento di alto libello igienico nel tempo. Inoltre possono essere utilizzati per pavimentazione di terrazzi e balconi garantendoli di defluire l’acqua piovana evitando così infiltrazioni.(Fig 3)

Profili per Piastrelle in Acciaio Inox

Profili per piastrelle in acciaio inox

I profili in acciaio inox sono i più resistenti in assoluto, la loro superficie molto lucida, brillante e non porosa rende la “vita” difficile a batteri e microorganismi evitando il loro insediamento. Inoltre sono molto facili da pulire e molto igienici. Vengono utilizzati per proteggere o decorare anche in aree sottoposte a sollecitazioni meccaniche e chimiche come in grosse aziende e ospedali.

Nella Nostra sezione Rivestimenti potrete trovare diverse soluzioni e diversi profili per piastrelle adattabili ad ogni tipo di contesto.

 

Potrebbe interessarti