Search
Cart
Search

Il mio carrello



Spese di spedizione

NaN€

Totale

NaN€
Checkout

Expo Milano 2015

Expo Milano 2015

L’ Expo Milano 2015 la grande esposizione mondiale che si sta svolgendo a Milano dal 1° Maggio e si concluderà il 31 ottobre 2015. Il tema scelto per l’Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e parla dell’alimentazione mondiale, come rafforzare la qualità e assicurare a tutti gli esseri umani un'alimentazione sana eliminando la malnutrizione. Expo non è solo importante per il suo tema, ma sono presenti anche architetture che incantano il mondo, “avere l’expo vicino a casa è come avere il mondo a soli due passi”.

Il nostro staff ha così deciso di raccontare un pezzetto di Expo dal punto di vista architettonico con una breve descrizione dei padiglioni presenti.
Iniziamo dall’Italia !

Padiglione Italia

 

Questo è un progetto di Nemesi&Partners, Un progetto sperimentale, tecnologico, che si sviluppa lungo il Cardo, uno dei due assi perpendicolari che, insieme al Decumano, struttura il master plan dell’intero quartiere fieristico. Il Padiglione Italia prevede la realizzazione di Palazzo Italia e degli edifici temporanei del Cardo. Approfondiremo in un successivo articolo dedicato.

Padiglione Azerbaijan

 

Realizzato attingendo ai materiali tradizionali quali il legno e la pietra lavorati in modo innovativo e abbinati a vetro e metallo. Un percorso espositivo che si snoda attraverso tre sfere di vetro su più livelli che rappresentano tre diverse biosfere.

Padiglione Malaysia 

È costruito con un legno lammelare  chiamato “Glulam”  ha la forma di 4 semi e il design riflette la versatilità e la dinamicità della nazione una vera sorpresa che dimostra le capacità della Malaysia sia per quanto riguarda il design che per l’uso di materiali innovativi.

Padiglione Thailandia

 

Ha una forma che riprende al centro quella del cappello tradizionale dei coltivatori di riso thailandesi il “ngob”riprende anche le linee degli esseri considerati spiriti della natura, protettori di fonti, pozzi e fiumi e portatori di pioggia e fertilità.

Padiglione Vietnam

Il padiglione è ispirato all’acqua simbolo di nutrimento per la vita, ma che soffre a causa d’inquinamento e spreco da parte dell’essere umano, il loto è il simbolo del paese è un fiore che cresce dal fango è ha la capacità di purificare l’acqua costruito con bambù, legno,porcellana e ceramica.

Questi sono solo alcuni esempi della bellezza e particolarità delle strutture; scriveremo altri articoli dedicati e raccoglieremo molte immagini al nostro rientro dalle’ Expo. Rimanete connessi ed iscrivetevi alla Newsletter per rimanere aggiornati.

Potrebbe interessarti