Search
hamburger menuw
Cart
Search
arrow leftarrow left

Dissuasori per Volatili

Dissuasori per Volatili

Chiunque abiti in città può ritrovarsi con  balconi, cornicioni, terrazze invase dai volatili, i volatili sono fastidiosi, rumorosi e sporchi, possono essere portatori di pericolose malattie come la  tubercolosi, encefalite, aspergillosi, salmonellosi, i batteri oltre ad essere sugli escrementi, sono  trasportati dal vento su tutto ciò che ci circonda rendendoli molto pericolosi inoltre sono portatori di ecto-parassiti ovvero zecche, pulci, acari,  per risolvere questo problema io ho utilizzato dei dissuasori.

I dissuasori meccanici si dividono in 3 categorie:

1) Dissuasori per volatili ad aghi: sono molto economici e non hanno bisogno di manutenzione possono avere qualsiasi forma e dimensione a seconda dell’esigenza che abbiamo, sono in acciaio inossidabile e importantissimo non danneggiano in alcun modo gli animali, ma gli impediscono di creare nidi e di appigliarsi solitamente vengono installati su grondaie, cornicioni e balconi e grazie al loro materiale resistente non vengono danneggiati dalle intemperie. Questi secondo gli esperti sono i migliori in assoluto e rispettano molto l’animale. Li puoi acquistare subito cliccando qui!

 
Dissuasori per volatili ad aghi

2) Rete antintrusione: protegge gli spazi dall’accesso dei volatili,queste reti vengono costruite principalmente con due materiali il rame e il nylon, per le superfici ridotte come i comignoli dei camini viene usato il rame mentre il nylon viene usato perché ha un impatto visivo ridotto ed è più efficiente nei giardini, tetti, strutture aziendali il costo è più elevato rispetto ai dissuasori ad aghi e varia dalla superficie da proteggere.

Rete antintrusione

3) Filo d’acciaio: è un filo d’acciaio inox che contiene una molla che rende instabili e insicuri i volatili al loro appiglio facendoli volare altrove, l’installazione avviene su piccole superfici e i costi sono molto contenuti, l’impatto visivo è molto ridotto.

Filo d'acciaio
Filo d'acciaio

I dissuasori  per volatili elettrificati  visto il costo  d’installazione  solitamente vengono installati su edifici di una certa importanza lontani dalla portata di bambini e animali domestici, si tratta di un filo in cui scorre la corrente elettrica che si aziona al minimo contatto emanando micro scosse elettriche posso assicurarvi che i volatili staranno ben attenti a dove si appigliano, risulta poco visibile e resistente alle condizioni atmosferiche.

I dissuasori per volatili ad ultrasuoni agiscono su una superficie di 40 mq e devono essere installati nelle zone in cui gli animali da allontanare circolano maggiormente. Emettono dei suoni particolarmente fastidiosi non percepiti dall’uomo ma solo  dai  volatili, non sono nocivi e non rilasciano sostanze chimiche. Vengono installati anche dei led lampeggianti che  infastidiscono visibilmente i volatili  viene considerato il dissuasore più efficace, ma e anche il più costoso richiede un' installazione da esperti.

Tra tutte le opzioni noi consigliamo i dissuasori ad aghi, economici, durevoli e sopratutto non dannosi per gli animali!

Li puoi trovare nel nostro e-commerce nella sezione dedicata.

Potrebbe interessarti