Search
hamburger menuw
Cart
Search
arrow leftarrow left

ATP Finals Torino: Una Nuova Sfida Per L’economia Della Città E Provincia

ATP Finals Torino: Una Nuova Sfida Per L’economia Della Città E Provincia

Torino ospiterà le Atp Finals di tennis dal 2021 al 2025.  Torino ha battuto la concorrenza di Londra, Manchester, Tokyo e Singapore. Il torneo che vede al via gli 8 migliori giocatori della stagione nel circuito maschile è attualmente disputato nella O2 Arena di Londra, che passerà il testimone al Pala Alpitour di Torino dopo l’edizione del 2020.

ATP Finals Torino: Una Nuova Sfida Per L’economia Della Città E Provincia

Torino comincia un viaggio che ha come primo passo il grande progetto che ha convinto Atp ma negli step successivi trasformerà la città nella capitale mondiale del tennis. Lo sport della racchetta darà visibilità alle strade e le piazze non solo del centro e coinvolgerà e valorizzerà Torino non solo nei giorni del torneo. La lezione olimpica messa in pratica anche sul fronte del tennis. Una di quelle sfide che esaltano i torinesi, ma anche uno di quegli eventi che per le ricadute economiche e di comunicazione sono in grado di lasciare un segno indelebile. Tutta la città è pronta alla sfida e c’è la sensazione che per costruire un grande evento (cinque anni da capitale del tennis sono un palcoscenico inatteso e straordinario) saranno messe da parte tutte le polemiche, una sorta di pace olimpica applicata al tennis. Dai commercianti agli industriali tutti lanciano segnali chiari. D’altra parte anche la candidatura è stata costruita come una grande intesa tra le istituzioni in cui sono stati decisivi i fondi stanziati dal Comune, dalla Regione e dalla Camera di Commercio.

Un ruolo chiave lo avrà anche lo Sporting, che insieme al PalaAlpitour costituirà i due poli intorno ai quali ruoterà tutto il mondo tennistico tra allenamenti e grandi sfide. Una sorta di Atp Village dove il mondo dei campioni e quello dei tifosi si sfioreranno e interagiranno.

Potrebbe interessarti